Libri

La maggior parte del materiale riguardante il “Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan” è oggi disponibile soprattutto in libri e dispense in lingua inglese. Per colmare questa lacuna (visto che per alcuni ciò rappresenta una difficoltà nel conoscere e fare propri gli insegnamenti del Maestro) la nostra Associazione è impegnata, in collaborazione con il Kundalini Research Institute, nella traduzione e nell’adattamento in italiano di alcuni dei testi più importanti: nasce così “In… Essere”, la prima collana editoriale interamente dedicata al Kundalini Yoga e agli insegnamenti che Yogi Bhajan ha condiviso dal 1969 a oggi. Oltre all’Agenda “Un Anno con il Maestro” che periodicamente realizziamo e pubblichiamo, i titoli presenti in questa pagina sono quelli al momento disponibili (altri nostri lavori, a cui verrà presto data una maggiore e più capillare diffusione sono visionabili alla pagina “Altre traduzioni”) Buona lettura!

Per richiedere informazioni, o per l’acquisto dei titoli presenti in questa pagina, scriveteci attraverso la pagina “Contatti”: sarà nostra cura rispondere appena possibile – e ringraziamo fin da subito tutte le persone interessate, perché buona parte di quanto ricavato dalla vendita dei libri ci aiuta a sostenere preziose iniziative di solidarietà (per informazioni dettagliate cliccare QUI)!

Numerologia per la Maestria del Sé

Smettiamo di sentirci vittime (del Karma attuale e dei “residui” delle esistenze passate, conosciuti come “Samskara”) e intraprendiamo il cammino del Dharma o, semplicemente, fluiamo con l’Universo come nostro alleato. Approfittiamo della “tecnologia” dei kriya e delle meditazioni per superare gli ostacoli e fare esperienza della gioia e dell’appagamento del manifestare il nostro potenziale più puro… ora!

Continua a leggere

“Kundalini Yoga – Il fluire dell’Energia Infinita”

Questo libro costituisce una guida alla disciplina millenaria del Kundalini Yoga, secondo la tradizione condivisa per la prima volta in Occidente dal Maestro indiano Yogi Bhajan.

Continua a leggere

“Leggeri e in forma. Kundalini Yoga per la donna… e non solo!”

Tecniche concepite per dare energia, disintossicare e prendersi cura del corpo e della mente: esse stimolano in maniera specifica i sistemi ghiandolare, digestivo, circolatorio e nervoso, stabilendo equilibrio armonico tra questi ultimi e il sistema muscolare-scheletrico.

Continua a leggere

Comunicazione: liberazione o condanna

Modificare la prospettiva da cui vedere e praticare la Comunicazione. L’idea è di fornire stimoli e strumenti in grado di aiutarci a vivere un presente migliore con noi stessi e nelle relazioni con gli altri.

Continua a leggere

72 fiabe su Dio, il bene e le persone virtuose

Regine e re, mendicanti e uomini saggi, rospi e principesse, danzano tra le pagine di queste 72 fiabe su Dio, il bene e le persone virtuose per regalare al lettore sfumature di quell’antica saggezza orientale, qui presentata in forma di favole.

Continua a leggere

Comunicazione e sessualità

Questi temi, trattati in modo diretto, scherzoso o a volte provocatorio e inaspettatamente forte, offrono ai lettori una prospettiva di profonda consapevolezza attraverso la quale guardare se stessi e gli altri.

Continua a leggere

Guarisci la tua schiena… ora!

Il nostro corpo ci parla, sempre… Ma noi siamo in grado di ascoltarlo davvero? Il mal di schiena non è solo “mal di schiena”, ma è il sintomo esterno di uno squilibrio che ha radici e cause ben più profonde.

Continua a leggere

Il Matrimonio come Cammino Spirituale

Questo testo indica come approcciarsi alla decisione più importante che mai si farà – ed è un prezioso promemoria per coloro che l’hanno già fatta: come essere felici, come riuscire a impegnarsi e come vivere un’unione di successo.

Continua a leggere

Io sono una Donna – Creativa, Sacra, Invincibile (II)

In quanto donne, voi siete la chiave per un’aggraziata transizione nell’Era dell’Acquario, nella quale la creatività, la comunità, la trasparenza e l’affidarsi all’Infinito sono onorati e celebrati.

Continua a leggere

Io sono una Donna – Creativa, Sacra, Invincibile (I)

‘Io sono una Donna: Creativa, Sacra, Invincibile’ vi riconsegna al vostro essere infinite, alla vostra sensibilità e alla vostra radianza, riconosce il vostro innato potere di guarire voi stesse e le persone accanto a voi.

Continua a leggere

Man to Man – Da Uomo a Uomo: il Trattato per l’Uomo Consapevole

Mai nessuno ha parlato agli uomini, riguardo gli uomini, in questo modo! Questi insegnamenti (davvero “senza esclusione di colpi”) spiegano all’uomo come essere davvero un “uomo”.

Continua a leggere

Divine Alignment

Divine Alignment insegna, a praticanti di Yoga di qualsiasi Scuola, a lavorare in armonia con il proprio corpo, spiega come usare correttamente i muscoli per praticare ogni posizione portandoci, di conseguenza, a rilassare ogni tensione inutile.

Continua a leggere

Il cibo per la salute e la guarigione

Yogi Bhajan, già ispiratore di “Golden Temple Vegetarian Cookbook”, combina gli antichi insegnamenti medici indiani con la sua stessa esperienza pratica nelle arti della guarigione e della cucina.

Continua a leggere

Siate dieci volte migliori di me

Yogi Bhajan si rivolge agli insegnanti e all’insegnante che è in ognuno di noi, nessuno escluso: in modo diretto e tagliente, ma anche provocatorio e divertente, ci chiede “semplicemente” di essere “dieci volte migliori di lui”.

Continua a leggere

“Superare le dipendenze – Linee guida, suggerimenti, kriya e meditazioni dagli insegnamenti di Yogi Bhajan”

Tra gli insegnamenti che Yogi Bhajan ha condiviso, una parte importante affronta il tema delle dipendenze, affrontate attraverso una serie di suggerimenti e di strumenti rivolti all’individuo come sistema integrato di corpo, mente e anima.

Continua a leggere

“La mente e i suoi intrighi”

Siamo noi a dover utilizzare al meglio gli strumenti per vivere pienamente le nostre potenzialità? La risposta di Yogi Bhajan, attraverso queste pagine, è chiara e diretta: sta a noi farlo.

Continua a leggere

Ra Ma Da Sa Sa Se So Hong – Guarire attraverso lo Yoga, la Meditazione e il Massaggio

La facoltà di autoguarigione non è qualcosa al di là dell’umano o di miracolistico, ma è anzi una qualità insita in ognuno di noi. L’autoguarigione è un dono a disposizione di ogni individuo, a patto però che ne sia consapevole.

Continua a leggere

La relazione d’Aiuto nell’Era dell’Acquario

Con il suo stile diretto, a tratti provocatorio o anche ironico, Yogi Bhajan ci offre una nuova prospettiva con la quale guardare alla relazione d’aiuto come base di un costruttivo e sano rapporto individuo-terapeuta.

Continua a leggere

Dietro la Maschera

Yogi Bhajan ci esorta ancora una volta a “far funzionare” la nostra vita attraverso la scelta più importante che possiamo fare verso noi stessi: riconoscere e rompere le maschere che, in maniera più o meno inconsapevole, quotidianamente indossiamo.

Continua a leggere

Gong Yoga – Guarigione e illuminazione attraverso il suono

Gong Yoga è un testo dettagliato dedicato alla pratica e all’insegnamento dello Yoga in unione al suono del gong: il lettore potrà così conoscere l’origine, la storia e l’uso di questo strumento per la meditazione, la guarigione e la trasformazione.

Continua a leggere

Successo e fallimento: cause e possibilità

Compito e responsabilità dello Yogi (e in special modo del Kundalini Yogi) è portare nel mondo consapevolezza e sensibilità capaci di integrare anche l’ambito del business in uno stile di vita armonico.

Continua a leggere

The Heart Rules – Il cuore dello yoga, il cuore del sé

Guru Prem Singh spiega come ritrovare un’immagine di noi stessi in quanto esseri umani governati dal cuore. Accettando di arrenderci al cuore, possiamo dischiuderci al nostro pieno potenziale.

Continua a leggere

Io e l’Infinito

Yogi Bhajan ha detto: “Quando mi rivolgo al mio Infinito, io posso superare qualsiasi situazione. Allora non sarò mai penalizzato… È così che noi entreremo nell’Era dell’Acquario”. Questo testo contiene kriya e meditazioni così che possiate fare esperienza del vostro personale Infinito.

Continua a leggere

L’esperienza del sé

Yoga significa “unione”. È l’esperienza dell’Infinito nella propria forma finita. Il Kundalini Yoga ci offre la disciplina attraverso la quale il nostro sé può fare esperienza del nostro Sé più elevato. È un percorso che ci porterà a trovare la beatitudine che il nucleo dell’essere umano. È il circolo divino della vita: l’anima che desidera l’esperienza della creazione attraverso la sua vita umana e l’essere umano desidera fondersi di nuovo con l’infinito. I kriya e le meditazioni in questo testo ci portano a fare esperienza del sé nel Sé.

Continua a leggere

La saggezza del corpo

Noi viviamo nell’Era dell’Informazione. Le informazioni sono facili da ottenere. La saggezza è più rara perché non la si può imparare, va sviluppata per poterne fare esperienza. La saggezza proviene dalla pratica e dall’esperienza. Questo testo include meditazioni per la guarigione attraverso ciascun chakra: fate esperienza della vostra “saggezza del corpo” mentre guarite il corpo, la mente e lo spirito.

Continua a leggere

La Mente – Le sue Proiezioni e le sue molteplici Sfaccettature

“La Mente – Le sue Proiezioni e le sue molteplici Sfaccettature” contiene molte tecniche e meditazioni che aiutano a dare una direzione alla mente e a svilupparla. Yogi Bhajan ci ha fornito gli strumenti per renderla nostra amica e per elevare il nostro spirito, in modo da poter guidare e servire nell’Era dell’Acquario con coscienza e fiducia.

Continua a leggere