Il Centro Yoga Jap ha deciso di sostenere attraverso le sue attività (Corsi, Seminari, Traduzioni e altre iniziative) e grazie all’aiuto di quanti condividono questa idea, progetti di solidarietà di varia natura. Oltre a quelle opere nate da situazioni improvvise e imprevedibili in ogni parte del mondo (terremoti, alluvioni etc.) poste in essere da Associazioni attive a livello nazionale e internazionale (Croce Rossa Italiana etc.), abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse soprattutto al sostegno di alcuni progetti.

Sunshine Onlus

L’Associazione Sunshine (www.sunshineonlus.it) si occupa da anni di progetti di natura diversa nella diocesi di Cochin in Kerala (India): adozione a distanza di bambini a rischio di abbandono (le loro famiglie sono troppo povere per poterli mantenere), fondo medico (in India l’assistenza sanitaria non è gratuita), costruzione di case in muratura per sostituire le capanne fatiscenti dove vivono i bambini e le loro famiglie, costruzione di pozzi e cisterne per la raccolta dell’acqua piovana e per la sua trasformazione in acqua potabile e molto altro ancora.

Progetti di solidarietà Associazione Sunshine Onlus

È ora possibile donare il 5xmille ai bambini del Sunshine; basterà indicare nell’apposito modulo Sunshine e aggiungere il codice fiscale 97548360581.

Uccellino Azzurro Onlus

L’Associazione Uccellino Azzurro Onlus (www.uccellinoazzurroonlus.it) è un’organizzazione no profit che si prefigge lo scopo di assistere i bambini affetti da di­sabilità cognitiva, paralisi cerebrale infantile, problemi di comunicazione, autismo, ipovisione/cecità, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), fornendo ogni tipo di sostegno fin dalla individuazione e diagnosi delle pa­tologie, sostenendo le loro famiglie in ogni modo, affinchè possano giungere alle relative diagnosti­che e alle terapie possibili (tramite assistenza informativa e di collegamento con le strutture sanitarie più adeguate, istituendo e organizzando attività di sostegno ed assistenza di ogni tipo, anche usufruendo del supporto di personale medico e para­medico, attività di volontariato etc.).

È possibile donare il 5xmille ai bambini di Uccellino Azzurro, indicando nell’apposito modulo Uccellino Azzurro ONLUS (codice fiscale 91021490536).

Fior di Loto India Onlus

L’Associazione Fior di Loto India Onlus (www.aflin.org), si occupa di diritti umani, diritti delle donne e dei bambini. In particolare promuove l’istruzione e sostiene la lotta contro l’emarginazione delle bambine e delle donne nella comunità di Pushkar, città dello stato del Rajasthan, attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti specifici nell’ambito dell’istruzione e della sanità. I progetti portati avanti in maniera continuativa sono: sostegno a distanza per l’istruzione delle bambine appartenenti alle caste più deboli; programma alimentare per il sostentamento delle famiglie più povere; raccolta sussidi per contribuire al mantenimento delle donne vedove e degli anziani senza famiglia; programmi sanitari per la prevenzione e il trattamento di patologie dell’età pediatrica.

Progetti di solidarietà Associazione Fior di Loto India

Associazione MMIA Onlus – Medici e Maestri in Adozione

L’Associazione MMIA Medici e Maestri in adozione (www.mmiaonlus.it) ha un grande ed utile scopo: quello di rendere giustizia a persone che per vivere si devono accontentare di sopravvivere. L’educazione ed il diritto alla salute non sono due aspetti trascurabili dell’essere uomo, del giusto e sano principio della vita. È per questo che il singolo può essere un indimenticabile viatico nel suo piccolo, concreto e immediato aiuto. Non si parla della salvezza di un popolo o di una nazione, ma del bambino o del paziente davanti a noi. Che rende poi fattiva e reale l’anima del nostro aiuto, unire e sensibilizzare coloro i quali non sanno di essere indispensabili per gli altri. Cittadini e persone come tutte le altre che, spinti dal cuore e dalle loro diverse sensibilità intendono creare un ponte tra loro e l’altro. Che risulta infine essere il vicino o il lontano amico, colui che aspetta un gesto solidale, il nostro.

MMIA Onlus

The Yogi Bhajan Library of Teachings

Lo scopo del progetto “Yogi Bhajan Library of Teachings” patrocinato dal Kundalini Research Institute (www.libraryofteachings.com) è di raccogliere e creare un archivio universalmente accessibile dell’intera mole di insegnamenti che Yogi Bhajan in oltre trenta anni di Corsi, Seminari, Incontri e Conferenze ha lasciato a tutti noi: si tratta di oltre 8.000 registrazioni audio e video che saranno trascritte e digitalizzate per poi poter essere condivise.

(Grazie a Sadhu Singh per aver sottotitolato il video originale
di Sat Purkh Kaur Khalsa e a Nimrita Kaur per aver completato
insieme a Sujan Singh la trascrizione e la traduzione del video)

~ I never knew Him but He knew me (Audio .mp3) ~

Sostieni i nostri progetti!

Chi vuole, può contribuire con una donazione cliccando sul banner (account paypal e/o carta di credito con connessione protetta). GRAZIE!