(tratto da “Lunar Woman Curriculum Guidelines”
basato su insegnamenti di Yogi Bhajan e redatto da S.S. Hari Charn Kaur Khalsa)

La donna è una “macchina” capace di attività multipla. Si osserva da un punto di vista medico, così come psicologico, che le donne mentre lavorano e si concentrano profondamente in alcune aree della vita hanno facoltà intuitive di pensare allo stesso tempo ad altre cose. Questa non è proprio una caratteristica degli uomini. L’uomo riesce meglio a concentrarsi solo su una cosa alla volta. Vi accorgerete che gli uomini si dimenticano di cene, feste e tante altre cose. Le donne non dimenticano mai queste cose a meno che non lo facciano intenzionalmente. Il cervello femminile sembra che abbia un computer catalogatore automatico che gli scienziati non hanno neanche provato a capire.

Neanche gli psicologi e gli psichiatri lo conoscono. Quando trattano con le donne pensano di avere di fronte cittadini di seconda classe. Questa è la tragedia dei tempi. Il fatto è, ed è stato osservato, che in uno stato di profonda meditazione durante il quale l’uomo può raggiungere effetti vibratori alfa, la donna è anche in grado di controllare le proprie onde beta e gamma. Questa è una grande differenza tra le facoltà di un uomo e di una donna.

Vediamo alcuni esempi. Quando una donna vi insulta, lei ne è consapevole, quando invece vi insulta un uomo, può persino non esserne consapevole. Quando una donna pianifica qualcosa, saprà sempre cosa l’aspetta, gli uomini non lo sanno mai. Quando una donna è a una festa, divertendosi, è anche in grado di rendersi conto di quello che la babysitter sta facendo con il suo bambino. L’esempio è reso evidente dal caso del leone e della leonessa: se la leonessa non sapesse quando, come e dove cacciare, molti leoni e cuccioli morirebbero perché questa bestia pigra, il leone, non si alza fino a quando la fame non lo costringe a fare qualcosa.

La capacità mentale di una donna è multipla. Dove un uomo può diventare “singolare”, questo è impossibile per una donna. Per natura è creata per proteggere un’altra vita, quella del suo bambino. Le donne hanno la loro personalità esteriore e anche questa personalità supplementare. Ma, sfortunatamente, questa personalità aggiunta può creare una personalità dissociata. Quello che le è stato donato per facilitare la maternità sta diventando un problema psichiatrico. Quel che succede è che ogni volta che una donna è soddisfatta, la sua seconda personalità la fa cadere in trappola. Per esempio, una donna dimentica, mentre sta divorziando da suo marito, che ha impiegato 15 anni per lavorare su quest’uomo e portarlo a questa confusione nevrotica che lei ora sta lasciando. Lui ha avuto tutti questi difetti per tutti questi anni e semplicemente lei non li ha mai osservati.

Un uomo ci mette più tempo di una donna a prendere una strada sbagliata perché la donna possiede questa seconda personalità che lui non ha. L’intero mondo psicologico e psichiatrico occidentale è beffato. Offrono suggerimenti alle donne senza capire che la donna fondamentalmente non ha bisogno di essere consigliata, deve essere risvegliata (al suo pieno potenziale). La donna non ha bisogno di consigli e suggerimenti. Non esiste donna che abbia bisogno di consigli e la sua natura è di resistere quando la si vuole consigliare. Se volete infastidire una donna, datele consigli. La donna si arrabbia anche più velocemente dell’uomo. La donna può monitorare se stessa, mentre l’uomo non può. Altrimenti tutti gli uomini avrebbero segretari maschi e passerebbero il tempo a divertirsi, a giocare a golf e ad andare al cinema. Perché quindi dovrebbero volere una segretaria donna? Ciò è dovuto al fatto della facoltà addizionale della personalità femminile che l’uomo non possiede e dalla quale è totalmente dipendente. È la capacità di ristabilire, rivalutare e riconoscere se stessi nel tempo e nello spazio. L’uomo per sua natura può concentrarsi profondamente su una piccola area della sua vita in un determinato momento e quindi molte cose possono bypassarlo.

Come donna, non solo puoi cambiare repentinamente, ma puoi rivoluzionare l’intero sistema insieme a te. C’è un detto nelle Scritture: “Una donna può con un solo ago rovinare una famiglia per generazioni, dove invece un uomo deve usare un cannone per fare un buco”. Questa è l’esatta traduzione. Bisogna rendersi conto che la donna è molto più acuta di un uomo. Ecco un altro esempio. Un “animale” in grado di trasformare il sangue in latte per nutrire e salvare la prole può fare qualsiasi altra cosa. La capacità di una donna si estende anche in ambito mentale e spirituale.

Le donne come gruppo sono gli individui più acuti. Dio gli ha donato una seconda facoltà cerebrale per proteggere i figli. Una donna può essere molto dolce o molto odiosa e può cambiare in un momento, l’uomo non ha questa capacità. Per natura lui vive nei suoi testicoli o nella sua testa. Non ha la tendenza naturale a vivere al centro del suo essere. Ma una donna vive sempre centralmente e lavora sia superiormente che inferiormente. C’è un detto: “Quando una donna è a letto, l’attività sessuale è perfetta ed è completamente fusa con l’uomo, in quel momento le può venire in mente che il the potrebbe bollire”. Stiamo semplicemente traducendo dal “Kama Sutra”.

Vi parleremo di un’altra capacità delle donne. Se una donna è veramente innamorata di un uomo e lui alza la voce, lei smetterà di parlare. E se lei continua a parlare, c‘è una seconda alternativa, non parlarle. Ci vogliono quasi 72 ore per farla sentire veramente a disagio. Non è ancora nata una donna che può sopportare tutto quel silenzio da suo marito. Tutto ciò che un uomo deve imparare è di mantenersi in silenzio per 72 ore. La reazione sarà che si comporterà con dolcezza e tatto e il marito si ritroverà con una tripla moglie per almeno un mese. Non importa chi ha ragione e chi ha torto. Non giudicate meriti e demeriti con una donna. La donna come creatura non deve decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, natruralmente lo sa. Ha una capacità innata di sapere, così come è una capacità innata del fuoco l’essere caldo e dell’acqua l’essere liquida. Ricordate questa citazione: “Come potete svegliare qualcuno che è già sveglio? Non c‘è modo”. Per qualcuno che non dorme, che significato può avere il risveglio?

C’è un detto: “C’è un valore per una mente arrogante, ma nessuno per una mente civettuola”. Una mente arrogante è testarda e richiede informazioni, mentre una mente civettuola è autodistruttiva. Una mente in grado di distruggere l’amor proprio è in grado di distruggere ogni cosa. Una mente civettuola è la cosa peggiore che può capitare a una donna. Sfortunatamente, a causa della sua capacità mentale addizionale, è qualche volta molto facile per una donna diventare civettuola se non sa come monitorare se stessa. Una volta che una donna ha un’aura civettuola di comportamento civettuolo che la riguarda, non riesce più a ottenere rispettabilità. È così. Non puoi riempire un tubetto di dentifricio; questa è esattamente la stessa cosa. Sebbene una donna sia molto intelligente e creativa e capace in ogni possibile aspetto della sua vita, lei ha il problema potenziale di diventare civettuola e dovrebbe comprendere i propri limiti e proteggerli bene.

È doloroso, ma vero che ogni atto sessuale è una azione positiva che può potenzialmente rendere una donna incinta e ogni gravidanza è una parte permanente della vita. Non esiste una donna che non venga influenzata da una gravidanza. Questa, tuttavia, non è la facoltà di un uomo. Per ogni gravidanza si intende 120 giorni dopo il concepimento fino al giorno del parto. Non c’è anima nel feto per i primi 120 giorni. Ma da quel momento in poi, se avviene qualcosa durante la gravidanza, l’intera mente, personalità e capacità di una donna viene influenzata. La natura dà 120 giorni di prova. Ma la natura non dà vie di fuga al fatto che, se un bambino nasce al settimo o ottavo mese o non sopravvive, lei non dimenticherà mai il bambino fino a quando non si stenderà a riposare per l’ultima volta.

La donna non è una lavagna sulla quale si può scrivere qualcosa e poi cancellarlo e riscriverlo. La vita lascia tracce molto profonde su di lei. Molti uomini provano ad usare le donne come dentifricio. Le vogliono disponibili quando gli pare e, quando si stancano, le cambiano con una nuova. Una donna dovrebbe comprendere la propria sicurezza prima di dedicarsi a relazioni con gli uomini, perché tutte le relazioni casuali rimangono impresse profondamente nelle donne. Gli uomini non hanno questa capacità, per cui non se ne curano.

Quando una donna alza la voce e finge di essere arrabbiata e quando è irrequieta, sta soltanto mascherando una sua colpa interiore. Può essere totalmente non collegata alla conversazione che sta affrontando. Questa è un’altra caratteristica della sua personalità dissociata. Quando una donna non può parlarvi, alza la voce o discute, sta coprendo il suo senso di colpa. Non ha niente a che vedere con voi. La sua personalità subconscia gli sta ricordando delle sue debolezze precedenti delle quali non si vuole ricordare. Le Scritture dicono: “Sta mangiando la sua sporcizia”. Voi siete solo un capro espiatorio. Non intende agire in quel modo. Lei ha pazienza, moltissima. Un bambino può far impazzire un uomo in 10 minuti ma non dare alcun fastidio a una donna per 20 ore. Lei ha una capacità innata ad affrontare qualsiasi cosa. Lei non parla a voi, lei sta parlando alla sua personalità subconscia, lei è nel suo passato. Offritele un sorso di acqua e cambiate argomento. E non riapritelo. Fate in modo che lei trovi le risposte. Lei sa tutto. È uno degli esseri tra tutto il creato che non dimentica le cose.

Ora la domanda che si pone è, come possono le donne progredire oltre tutti questi inconvenienti? La risposta nelle Scritture è molto semplice e diretta, “Agite e pensate come se foste una donna sacra, mantenete i vostri pensieri sacri e osservate che ogni cosa che pensiate o facciate appaia giusta”. Chiedetevi, “Sono aggraziata?” Questa unica idea dovrebbe essere sempre portata intorno al collo come una collana. Dovrebbe essere appesa come un giogo davanti alle vostre gambe. Un giogo è un asse che si appende attorno al collo della mucca in modo da urtare contro le zampe anteriori se comincia a correre all’impazzata.

Ci sono molte meditazioni e pratiche date da swami, yogi, guru e psichiatri occidentali che possono aiutare una donna. Se invece volete usare quei soldi per i vostri bisogni, potete assumere uno psichiatra o uno psicologo gratis ma di inestimabile valore: voi stesse. Dove al mattino cominciate con il Creatore, mettete un cartello che dice, “Sarò aggraziata oggi?”. Quel giorno voi dovrete apparire aggraziate perché alla domanda la risposta deve essere, “Si, lo sarò!”. Dovrebbe manifestarsi nel vostro modo di parlare, sedere, mangiare, telefonare, comportarsi, fare un bagno, vestirsi, guidare una macchina e così via. Ogni vostra azione durante la giornata deve rappresentarvi come aggraziata. La cosa più bella riguardo ciò è che se riuscite a farlo per 40 giorni, voi raggiungerete uno stato mentale nel quale, a poco a poco, potete diventare totalmente perfette.

Trascrizione e revisione a cura di Jot Prakash Kaur e Sujan Singh

Hai trovato interessante questa pagina? Condividila!