In collaborazione con il Centro Yogi Bhajan Akhara, il Centro Yoga Jap ospiterà il prossimo Corso di Formazione Insegnanti di Kundalini Yoga I Livello. Tale corso teorico/pratico, di durata annuale, comprende insegnamenti per un totale di circa 270 ore. I corsi sono tenuti da un’équipe internazionale di insegnanti guidati dal Direttore Didattico del Centro Yogi Bhajan Akhara, Guru Shabad Singh De Santis.

I diplomi sono riconosciuti a livello internazionale dal KRI (Kundalini Research Institute) e dall’IKYTA (International Kundalini Yoga Teacher Associations); a livello nazionale i diplomi sono riconosciuti dalla UISP – Area Discipline Orientali (Yogi Bhajan Akhara è la prima Scuola di Formazione Insegnanti di Kundalini Yoga in Italia riconosciuta dall’ADO-UISP – e che quindi è in grado, legalmente, di offrire questa certificazione – Elenco Scuole riconosciute).

Yogi Bhajan - Guru Nanak

Comprendere la natura, la tecnologia e i concetti fondamentali del Kundalini Yoga ~  Vivere un’esperienza di crescita attraverso la pratica di questi insegnamenti ~ Sviluppare le competenze, la sicurezza e la consapevolezza richieste per insegnare Kundalini Yoga ~ Sviluppare uno stile di vita consapevole ~ Sperimentare il saper stare in gruppo creando legami con gli altri partecipanti, con gli insegnanti e la comunità 3HO nel mondo ~ Sviluppare un legame con la “Catena d’Oro” attraverso gli insegnamenti del Maestro Yogi Bhajan ~ Definizione di “Yoga”, identità dell’insegnante ~ Le origini dello Yoga, il percorso Kundalini ~ Conoscere e condividere la tecnologia: asana e posture, kriya, respiro, suono, mantra, meditazione e consapevolezza, attraverso la pratica personale ~ Anatomia yogica e occidentale ~ Medicina Ayurvedica ~ Stile di vita yogico e Umanologia ~ Filosofia Yogica ~ Ruolo e responsabilità dell’insegnante ~ Aspetti giuridico-legali-fiscali della figura dell’insegnante di  Kundalini Yoga

Ek Ong Kar

FORMATORI

Guru Shabad Singh De Santis – È il primo insegnante di Kundalini Yoga in Italia, dove insegna da oltre 30 anni. È Consigliere Nazionale del Settore Yoga dell’Area Discipline Orientali della UISP. Ha introdotto il Gatka in Europa ed è presidente dell’I.G.A. (International Gatka Academy – ex Federazione Italiana Gatka).

Sada Sat Kaur – Ha studiato Naad Yoga (lo Yoga del Suono) al fianco di Yogi Bhajan dal 1972. Insegna Kundalini Yoga da oltre 35 anni in molti Paesi. Nel suo percorso ha approfondito in modo particolare lo studio dei mantra e dei kirtan (ha inciso i cd “Angels’ Waltz!”, “Shashara” e “Mantra Masala”). È operatrice olistica ed esperta in omeopatia.

Sada Sat Singh – Ha studiato al fianco di Yogi Bhajan dal 1970 ed è Lead Trainer di Teacher Training di 1° e 2° livello. È inoltre co-fondatore della Yogi Tea Company e membro direttivo della 3HO International. È operatore olistico, nutrizionista yogico ed esperto in Numerologia Tantrica.

Sujan Singh – Insegna Kundalini Yoga dal 2005, anno in cui ha fondato, insieme a Jot Prakash Kaur il Centro Yoga Jap. È responsabile di “In… Essere”, un progetto editoriale interamente dedicato alla diffusione, in italiano, di testi relativi agli insegnamenti di Yogi Bhajan.

Giovanni Brincivalli – Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna con la tesi “Cause e terapie dell’ansia e della depressione secondo l’Ayurveda”. Dal 1995 collabora con i Centri Ayurvedici del dr. Naram di Bombay.

Mauro Vaccarezza – Laureato in Medicina e Chirurgia. Specializzato in Medicina Tropicale. Master di Immunologia a Parigi. Dottorato in Scienze Biomediche. Professore presso “The School of Biomedical Sciences, University of Queensland, Brisbane”. Autore di oltre 40 pubblicazioni su riviste internazionali.

Karmjit Kaur – Laurea in Scienze Infermieristiche presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma. Infermiera di sala operatoria, è insegnante di Kundalini Yoga diplomata di I e II livello e operatrice olistica specializzata in naturopatia.

Sergio Raimondo – Dal 2009 è Vice Presidente nazionale dell’Area Discipline Orientali della UISP. Dottore di ricerca in Storia Economica. La sua attività di ricerca interessa i temi relativi alla diffusione in Occidente delle discipline psicofisiche di origine orientale.

Jai Preet Kaur – Insegna Kundalini Yoga dal 2008 e ha un’esperienza ultraventennale in campo notarile e societario. Membro dal 2012 al 2013 del Consiglio Direttivo di IKYTA Italia, in ambito UISP è membro dal 2013 del Comitato Direttivo del Lazio del Settore Yoga dell’Area Discipline Orientali ed è Responsabile del Settore Formazione.

SEDE DEL CORSO

Centro Yoga Jap – Via Aurelia 480 (Parco Tirreno) – 00165 ROMA

DATE DEI CORSI & PROSPETTO INFORMATIVO COMPLETO » Visualizza